Offerta formativa per Tecnici Superiori: al via i nuovi bandi della Campania
Varie scadenze: gennaio/febbraio 2024.
L’anno appena cominciato si apre con le prime opportunità di formazione professionale gratuita per giovani e adulti, residenti nella Regione Campania, che risultino occupati, disoccupati ed inoccupati alla data di scadenza della domanda di partecipazione ai relativi bandi.
Sono infatti disponibili nuovi Avvisi relativi a Corsi IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) che hanno l’obiettivo di formare figure professionali più rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro pubblico e privato “…con particolare riguardo – si legge sul sito SILF – CAMPANIA – al sistema dei servizi, degli Enti locali e dei settori produttivi interessati da innovazioni tecnologiche e dalla internazionalizzazione dei mercati secondo le priorità indicate dalla programmazione economica regionale…”.
Previa selezione, a ciascun Corso, che ha una durata di 800 ore, è ammesso un numero massimo di 20 allievi, più 4 uditori.
Ogni bando ha un proprio termine di presentazione della domanda di ammissione, collocato fra i mesi di gennaio e febbraio 2024.
Per maggiori informazioni:
articolo realizzato da Loiralab