Webinar rivolti a studenti, appassionati e a tutti coloro che vogliono apprendere la professione artigiana


Webinar per acconciatori maschili

Corso rivolto ad appassionati e studenti

Maestri Unici Napoletani | Francesco Bottone, acconciatore maschile parla della sua professione e delle responsabilità che derivano dall’amministrare e gestire un impresa, dal punto di vista fiscale, amministrativo e burocratico prima ancora dell’attività di acconciatore in senso stretto. Il criterio della qualità del servizio, dei prodotti, dei collaboratori assunti, a scapito della quantità è l’unica metodologia che garantisce successo nel tempo.

Webinar per acconciatori femminili

Corso rivolto ad appassionati e studenti

Maestri Unici Napoletani | Sal De Maria, acconciatore femminile, racconta ai più giovani la formazione continua del parrucchiere, che deve adeguarsi ai tempi, alle mode e infine al target delle proprie clienti. Lavorare sulla brand awarness della prorpria attività, ovunque si decida di aprirla, e comunicare i propri risultati attraverso i social in modo efficace, sono i due punti cardine su cui impostare il successo della propria impresa e quindi dela propria carriera di acconciatore.

Webinar per estetista

Corso rivolto ad appassionati e studenti

Maestri Unici Napoletani | Annie Guglielmo, estetista, parla della mission dell’Estetista. “Formarsi senza Fermarsi” è il claim da far proprio per aprocciare il mercato, stare al passo con le nuove tendenze in fatto di estetica e beauty. La formazione è fondamentale per specializzarsi in un determinato ramo dell’estetica e del wellness e conseguentemente accedere a livelli professionali e a contesti maggiormenti strutturati. Il cliente è sempre al centro. Ascolto attivo, rispetto della persona, osservanza delle norme igienico sanitarie, sono il segreto della fidelizzazione.

 

Webinar per artigiano burattinaio

Corso rivolto ad appassionati e studenti

Maestri Unici Napoletani | Giorgio Ferraiolo, artista burattinaio, racconta il suo mestiere. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio, ma che richiede amore, sacrificio e anche tante competenze in diversi settori affini. Costruire una marionetta non è solo assemblare legno, cartapesta e stoffa; significa dare vita e anima al personaggio. Per questo sono indispensabili recitazione, dizione, canto, conoscenza dei tempi della commedia dell’arte e dei suoi personaggi tipici. Da non sottovalutare anche la giusta preparazione atletica per affrontare la fatica del palco e i piccoli esigentissimi spettatori che sono il target privilegiato degli spettacoli.


Da professionista a professionista. Webinar di approfondimento per artigiani


Webinar per acconciatori maschili

Corso rivolto ai professionisti

Maestri Unici Napoletani | Francesco Bottone Maestro Acconciatore da Uomo, figlio d’arte, parla dell’importanza dell’estetica maschile e della sua evoluzione negli ultimi 30 anni. Storicamente considerata un riferimento per il quartiere e per i clienti, la figura del barbiere non ha perso smalto e ad oggi è presente nella vita di ognuno, senza mancare nei momenti importanti. La formazione e la qualità del servizio offerto in un salone sono basilari per fidelizzare il cliente ed essere in grado di dare il consiglio giusto sul taglio adatto per valorizzarsi, sul prodotto da acquistare o sul trattamento da scegliere.

Webinar per acconciatori femminili

Corso rivolto ai professionisti

Maestri Unici Napoletani | Sal De Maria, Acconciatore femminile, parla dell’ arte del Parrucchiere, professionista di qualità in grado di regalare alla cliente qualcosa in più, capace di donare bellezza e benessere. Il valore aggiunto di un impresa come quella dell’ acconciatore è nel Team, nella squadra tutta che opera nel negozio e che deve avere competenze e specializzazioni pari a quelle di chi guida il team per garantire sempre un servizio qualitativamente elevato e un risultato impeccabile chiunqe sia l’operatorededicato all’ acconciatura o al trattamento scelto dalla cliente finale.

Webinar per estetisti

Corso rivolto ai professionisti

Maestri Unici Napoletani | Annie Guglielmo, estetista, parla del mercato del beauty e degli strumenti necessari aper far correre la propria impresa. Non solo trend, fiere, prodotti sostenibili, apprecchiature di ultima generazione. Gli strumenti del marketing e il web in modo particolare, possono essere la leva per la promozione dei propri plus e coinvolgere sia il cliente già consolidato con nuove proposte sia il cliente prospect.

Webinar per artigiano burattinaio

Corso rivolto ai professionisti

Maestri Unici Napoletani | Giorgio Ferraiolo, artista burattinaio, spiega come approcciare a questo tipo di arte. La scuola, la preparazione ampia e trasversale che deve contemplare il teatro e i suoi tempi, ma anche altre forme di arte complementari; la capacità di scrittura di un copione, la partnership con collaboratori di fiducia e uno staff che supporti lo spettacolo itinerante in ogni sua fase.

Webinar per artigiano costruttore

Corso rivolto ai professionisti

Maestri Unici Napoletani | Maurizio Frantellizzi, costruttore, ci parla della sua professione, dall’importanza della pratica sul campo alla specializzazione per offrire un servizio ad hoc al cliente finale. Il Know how dei materiali, il loro utilizzo corretto, l’aggiornamento e la formazione come chiavi per il successo di un costruttore esperto, senza tralasciare gli aspetti normativi e burocratici. La conoscenza di sgravi, detrazioni e bonus in vigore legati all’edilizia può contribuire all’obiettivo dell’ abitare sostenibile, che si lega al concetto generale di sostenibilità e salvaguardia ambientale, oggi divenuto imperativo categorico in qualsiasi tipo di filiera.