Emergenza Covid-19: misure a sostegno delle imprese per l’internazionalizzazione e l’accesso al credito
S.I. Impresa- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli segnala che sia L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione che la Cassa Depositi e Prestiti hanno messo in campo una serie di misure per sostenere le imprese italiane in questo momento di emergenza dovuto al diffondersi del virus Covid-19:
- ICE : Misure Straordinarie di sostegno 2020
L’Agenzia ICE annulla i costi di partecipazione alle iniziative promozionali per le imprese italiane: previsti rimborsi alle imprese per le spese già sostenute.
Consultare nel dettaglio le misure dell’ICE: link
- Cassa Depositi e Prestiti
La CDP Ha attivato un pacchetto di interventi a sostegno di tutte le imprese italiane e delle pubbliche amministrazioni, che si trovano oggi a fronteggiare l’emergenza COVID-19. Le misure riguardano tra l’altro:
Accesso al credito: un plafond di 7 miliardi di euro per finanziare le tue esigenze di capitale circolante, investimenti e attività di export e internazionalizzazione, in partnership con il sistema bancario
Moratorie e dilazioni di pagamento: in complementarietà con il sistema bancario una serie di misure maggiore flessibilità nelle procedure di pagamento.
Maggiori informazioni su sito web: link