CORSO SOMMELIER II LIVELLO. Avviso pubblico per la selezione di 30 allievi residenti a Napoli e provincia da ammettere al corso di II livello per sommelier

Avviso pubblico per la selezione di 30 allievi residenti a napoli e provincia da ammettere al corso di II livello per Sommelier 
 
A sostegno della valorizzazione delle produzioni tipiche agroalimentari della provincia di Napoli, SI Impresa, in collaborazione con l’Ais- Associazione Italiana Sommelier, intende realizzare un corso di formazione per sommelier II° livello.
Il corso di formazione in oggetto è il secondo dei tre livelli necessari per acquisire la qualifica di sommelier professionale.
 
A CHI SI RIVOLGE
 
Il corso, accessibile a coloro i quali hanno già concluso il I livello,  si rivolge prevalentemente a imprenditori ed addetti alla ristorazione, enoteche, cantine e addetti del commercio di prodotti alimentari, per un numero max di 30 allievi.
 Il Secondo livello è incentrato sulla geografia del vino in Italia, analizzata nelle sue peculiarità regionali, in Europa e nei principali paesi del mondo produttori di vino. Si approfondisce inoltre l’analisi sensoriale: il linguaggio comune per parlare di vino.
 
DURATA
Il programma formativo si articola in quindici lezioni suddivise in due incontri settimanali, della durata di circa 2 ore ciascuno.
Il corso avrà inizio il 05 settembre 2023 e si concluderà nel mese di Ottobre
come da calendario allegato al Bando.
 
SEDE
Le lezioni si terranno presso  i laboratori e le aule formative di Si Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, c.so Meridionale 58,  Napoli, dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
 
COSTO
A carico dei corsisti è prevista una quota di compartecipazione di € 280,00 + iva al 22%, da versare mediante bonifico bancario a:
 
S.I. IMPRESA
Banca di Credito Popolare di Torre del Greco
VIA S. GIACOMO, 14/16
NAPOLI 80133
filiale: 03419
Incentivi ed attività promozionali 

IBAN IT03 B051 4203 419C C118 6019 425
Causale Corso sommelier II livello
 
La domanda “Allegato A”, compilata in tutte le sue parti e corredata da copia del bonifico bancario, dovrà essere spedita mediante pec a si_impresa@legalmail.it a partire dale ore 8.00 del  giorno lunedi 05 giugno p.v. e fino al giorno 05 luglio 2023.
 
Qualora le richieste pervenute superassero il numero dei trenta discenti da ammettere ai corsi sarà data priorità agli operatori di settore e a seguire si ricorrerà al criterio cronologico di arrivo della richiesta di partecipazione.
 
L’elenco degli ammessi ai corsi sarà pubblicato entro il giorno 14 luglio  sul sito www.siimpresa.na.it, Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ ufficio Formazione di SI Impresa ai numeri 0817607300 e 0817607114 oppure via mail a: formazione@si-impresa.na.camcom.it


                                                                                               Il Presidente
                                                                                               dott. Fabrizio Luongo



Avviso pubblico-corso sommelier II livello
Bando-Corso-Sommelier-II livello-ALLEGATO-A
Calendario delle lezioni