Corso Sommelier – Avviso pubblico per la selezione di 30 allievi residenti a Napoli e provincia da ammettere al corso di formazione per Sommelier AIS – terzo livello
A sostegno della valorizzazione delle produzioni tipiche agroalimentari della provincia di Napoli, S.I. Impresa intende realizzare, a conclusione del percorso formativo avviato in collaborazione con l’A.I.S. – Associazione Italiana Sommelier un corso di formazione per sommelier III livello.
Il corso verte sull’affinamento dell’analisi sensoriale e sulla tecnica dell’abbinamento cibo-vino e si conclude con un esame, superato il quale si otterrà l’attestato di Sommelier AIS.
A CHI SI RIVOLGE
Il corso, accessibile a coloro i quali hanno già concluso il I e II livello AIS, si rivolge prevalentemente a imprenditori ed addetti alla ristorazione, enoteche, cantine e addetti del commercio di prodotti alimentari, loro dipendenti e/o collaboratori per un numero massimo di 30 allievi.
DURATA
Il programma formativo si articola in tredici lezioni suddivise in uno o due incontri settimanali, della durata di 2,5 ore ciascuno per un totale di 32,5 ore, a cui si aggiungono le n.2 sessioni di esame (scritto ed orale).
È consentita l’assenza per un numero massimo di due lezioni.
Il corso avrà inizio giovedi 27 Marzo 2025 e si concluderà inizio luglio 2025 come da calendario allegato al Bando.
SEDE
Le lezioni si terranno presso i laboratori e le aule formative di S.I. Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, c.so Meridionale 58, Napoli, dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
COSTO
A carico dei corsisti è prevista una quota di compartecipazione di € 330,00+iva (72,60), da versare mediante bonifico bancario a:
S.I. Impresa
Banca di Credito Popolare di Torre del Greco
VIA S. GIACOMO, 14/16
NAPOLI 80133
filiale: 03419
Incentivi ed attività promozionali
IBAN IT03 B051 4203 419C C118 6019 425
Causale: Corso sommelier III livello- Iscrizione sig. “Cognome e Nome”
La domanda come da “Allegato A”, compilata in tutte le sue parti e corredata da copia del bonifico bancario eseguito, dovrà essere spedita mediante pec a si_impresa@legalmail.it a partire dalle ore 8.00 del giorno 06 marzo p.v. e fino al 21 marzo 2025.
Qualora le richieste pervenute superassero il numero dei trenta discenti da ammettere al corso sarà data priorità agli operatori di settore e a seguire si ricorrerà al criterio cronologico di arrivo della richiesta di partecipazione.
L’elenco degli ammessi ai corsi sarà pubblicato entro il giorno 25/03/2025 sul sito www.siimpresa.na.it
Il suddetto Avviso Pubblico Corso Sommelier non vincola l’Ente e lo stesso si riserva la facoltà di annullare e/o di sospendere l’avvio del corso per sopraggiunti motivi di forza maggiore.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ ufficio Formazione di SI Impresa ai numeri 0817607300 e 0817607114 oppure via mail a: formazione@si-impresa.na.camcom.it