AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA RILEVAMENTO STATISTICO DATI AZIENDE DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

L’Azienda Speciale Unica SI IMPRESA della CCIAA di Napoli, intende realizzare un rilevamento statistico presso le imprese dei comparti: Artigianato, Commercio, Industria ed Agricoltura, attraverso il coinvolgimento delle Associazioni di categoria della provincia di Napoli aderenti alle confederazioni nazionali firmatarie dei CCNL  e/o che abbiano superato i controlli del grado di rappresentatività della Regione Campania che hanno portato alla composizione del consiglio camerale partenopeo in carica, che non abbiano contenziosi con l’Azienda Speciale e/o con la stessa CCIAA di Napoli, al fine di rilevare le reali necessità delle aziende nei diversi settori in un momento particolarmente difficile come quello attuale di emergenza sanitaria.

I risultati di detta indagine consentiranno all’Azienda Speciale di sottoporre alla Camera di Commercio di Napoli uno strumento di valutazione utile a individuare strategie rapide e concrete che intercettino i fabbisogni delle imprese danneggiate per il tramite delle Associazioni di impresa il cui ruolo riveste oggi più che mai importanza preziosa per tale monitoraggio finalizzato al rilancio dell’economia locale.

Le Associazioni di categoria che aderiranno dovranno somministrare questionari predisposti da S.I. Impresa alle aziende e inoltrarli entro 30gg all’Azienda Speciale.

Ogni Associazione potrà aderire esclusivamente per uno dei settori sopra individuati.

I questionari totali saranno in numero massimo di 2.400 (duemilaquattrocento) e sono ripartiti per un numero di 600 (seicento) per ciascuno dei comparti primari sopra richiamati, e saranno  altresì ripartiti equamente tra le Associazioni partecipanti per singolo settore.

Per ogni questionario somministrato sarà riconosciuto un rimborso forfettario di euro 30,00 (trenta/00) oltre iva se dovuta. Ogni questionario sarà sottoscritto dall’intervistatore-rilevatore dell’Associazione, nonché dal legale rappresentante dell’Associazione che attesterà la veridicità dei dati riportati e autorizzerà, rilasciandone liberatoria, l’utilizzo da parte di S.I. Impresa dei dati ottenuti non solo per scopi statistici relativi alla suddetta rilevazione ma anche per l’implementazione del proprio data base nell’ambito delle proprie attività istituzionali.

Gli uffici di S.I. Impresa a campione verificheranno a conclusione il grado di corrispondenza e soddisfazione dell’indagine.

Il questionario con la nota di presentazione dell’Azienda Speciale SI IMPRESA dovrà essere pubblicato in homepage (notizia in evidenza) sul sito web dell’Associazione e sui canali social (Facebook, etc.) delle Associazioni per il periodo del progetto.

Il lavoro non si intenderà compiuto e l’associazione non potrà far valere alcun diritto nei confronti di S.I. Impresa se il comparto di riferimento non raggiungerà la metà + 1 dei questionari previsti (vale a dire almeno la raccolta di n.301 questionari per singolo comparto).

L’Associazione dovrà altresì impegnarsi alla pubblicazione di un banner linkabile al sito dell’Azienda Speciale sul suo web (in zona alta ed evidente dell’homepage) e canali social (Facebook etc.) con appositi Post (almeno uno ogni 15 gg) per l’anno 2020 al fine di contribuire alla veicolazione di bandi, iniziative e news dell’Azienda Speciale Unica e/o del sistema camerale rivolte alle imprese.

L’iniziativa è in ogni caso di titolarità di S.I. Impresa ed è fatto divieto divulgare i dati dell’indagine anche a terzi poiché rimangono in uso a questa Amministrazione.  SI IMPRESA provvederà a dare diffusione della campagna di monitoraggio così come per i risultati ottenuti grazie all’impegno e per il tramite delle Associazioni partecipanti.

Le domande di adesione, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire via pec all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, a partire dal giorno 27 marzo 2020 e non oltre il 3 aprile2020 alle ore 12.00.


Avviso associazioni di categoria
domanda rilevamento statistico definitivo

Chiarimenti avviso pubblico

Napoli, 25 marzo 2020

IL PRESIDENTE
dott. Fabrizio LUONGO