AVVISO PUBBLICO per la partecipazione alla fiera “AF – l’Artigiano in Fiera” – 28^ Mostra mercato internazionale Fiera di Milano, 30 novembre – 8 dicembre 2024
S.I. Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, organizza una collettiva di imprese dell’artigianato artistico e tradizionale e di produzione agroalimentare alla fiera di cui in oggetto in programma a Milano dal 30 Novembre all’8 Dicembre 2024.
Sono ammesse a partecipare alla collettiva un massimo di n. 30 imprese del settore sopra richiamato:
- con sede legale e/o operativa iscritta al Registro Imprese/Rea della Camera di Commercio di Napoli;
- che siano in regola, alla data della domanda, con gli adempimenti del Registro imprese (attive e cioè hanno denunciato presso il Registro delle imprese l’inizio delle attività) e con il pagamento del diritto annuale;
- che non abbiano in corso procedure concorsuali o siano in uno stato di non normale attività;
- che siano in regola, dal momento della domanda, con la normativa fiscale e previdenziale (DURC, etc.);
- che siano imprese di cui all’elenco delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento di cui al D.P.R. del 25 maggio 2011 n.288, ovvero, a titolo non esaustivo
-
- per l’Artigianato artistico tradizionale delle tipologie di seguito indicate a solo fine esemplificativo (indicare codici ATECO di riferimento): oggettistica e degli articoli da regalo, complementi d’arredo, gioielleria e bigiotteria, accessori moda e abbigliamento (Ceramica: Piatti, vasi e oggetti decorativi Ceramiche dipinte a mano; Tessitura: Tappeti e arazzi, Abbigliamento e accessori in tessuto; Lavorazione del legno: Mobili artigianali, Intagli e oggetti decorativi; Metallurgia: Gioielli e oggetti in metallo, Utensili e decorazioni in ferro battuto; Vetreria: Vasi, bicchieri e oggetti decorativi in vetro soffiato, Lavorazioni artistiche del vetro; Pittura e decorazione: Opere d’arte su tela o legno, Decorazioni murali e affreschi; Lavorazione della pelle: Borse, cinture e calzature artigianali, Oggetti in pelle decorati a mano; Intaglio e scultura: Sculture in pietra, legno o metallo; Opere d’arte e oggetti decorativi);
- di produzione agroalimentare dei settori di seguito indicate a solo fine esemplificativo (indicare codici ATECO di riferimento): Prodotti da forno (pane, dolci), Conserve (sottoli, marmellate), Bevande (vino, birra, succhi) ecc.
- che siano in possesso di PEC che dovranno comunicare nella domanda e che sarà utilizzata per tutte le comunicazioni inerenti il procedimento amministrativo. L’impossibilità accertata di contattare l’impresa a mezzo PEC comporterà l’automatica decadenza della domanda.
Le domande di partecipazione, ivi compresi gli allegati, da redigersi sui modelli allegati, dovranno pervenire con consegna via PEC all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, a partire dal giorno 14 ottobre 2024 e non oltre il 23 ottobre 2024 alle ore 14,00.
Non saranno prese in considerazioni domande inviate oltre tale termine e con altre modalità di trasmissione.
L’accoglimento della domanda, previa verifica dei requisiti, sarà fatta in ordine cronologico di arrivo, fermo restando che sarà garantita la partecipazione di almeno una impresa per tipologie e settori così come progressivamente eleencati nel richiamato D.P.R. del 25 maggio 201 n.288..
Saranno forniti – in collaborazione con Ge.Fi. – Gestione Fiere S.p.A. esclusivista per l’organizzazione dell’evento i seguenti servizi:
- Area Espositiva preallestita di 360 mq, dedicata alle imprese artigiane partecipanti (singolo modulo 12mq cadauno). L’area di 360mq, dedicata all’esposizione delle imprese partecipanti alla collettiva, sarà formata da isole espositive suddivise in modo adeguato in 30 moduli di 12 mq. Per dare la massima visibilità alle imprese tutti i moduli saranno angolari, ovvero avranno due lati aperti.
- Ciascuna azienda ammessa alla collettiva avrà a disposizione uno stand completo di preallestimento comprendente:
- Pareti perimetrali realizzate con pannelli in tamburato verniciato di altezza 250cm;
- Pavimentazione in moquette;
- Fascia perimetrale in legno verniciato completa di n°1 insegna 120x40cm per ogni lato aperto completa di logo della collettiva;
- Arredi: n° 1 tavolo rotondo, n° 2 sedie;
- Illuminazione di base;
- N° 1 presa elettrica da 300watt.
Il contributo a carico delle imprese partecipanti è di Euro 1.500,00 (millecinquecento) oltre IVA.
Le imprese ammesse dovranno far pervenire, nel termine perentorio di gg. 10 dalla data di pubblicazione dell’elenco degli ammessi, copia del bonifico bancario effettuato in favore di SI Impresa pena la decadenza della domanda.
Non sarà possibile richiedere soluzioni diverse e con stand di dimensioni diverse.
Con la domanda di partecipazione dovrà essere inviata, a pena di esclusione, copia del documento di identità del legale rappresentante.
L’elenco delle aziende ammesse sarà pubblicato, con valore di notifica sul sito della Camera di Commercio di Napoli e sul sito di S.I. Impresa. La pubblicazione del presente avviso pubblico non pregiudica l’eventualità che S.I. Impresa possa annullare e/o sospendere, per gravi motivi sopravvenuti, la procedura di selezione. Pertanto le aziende che intendono partecipare non potranno avanzare alcuna pretesa, neanche di tipo economico e risarcitorio, fermo restando la restituzione del contributo a carico dei partecipanti versato mediante bonifico bancario.
Il Dirigente
Area Formazione,
Servizi Camerali e Progetti
dott. Luigi Russo