GESTIRE L’INNOVAZIONE:
IL SERVIZIO “ENHANCEMENT OF INNOVATION MANAGEMENT CAPACITY (EIMC)” DELLA RETE EEN
S. I. Impresa, in qualità di partner Enterprise Europe Network (EEN) è capofila del progetto europeo INCAME – INnovation CApacities of Mediterranean Enterprises, finanziato dalla Commissione Europea. Il progetto, attraverso l’effettuazione di audit e la fornitura di consulenza specialistica gratuita per le PMI, mira ad migliorare competitività e la gestione dei processi d’innovazione delle PMI, secondo la specifica tecnica UNICENT 16555-1 “Gestione dell’innovazione”, e ad aumentare l’efficienza e l’efficacia degli investimenti in ricerca, sviluppo ed innovazione.
Il progetto interessa 7 regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Attraverso il servizio “Enhancement of Innovation Management Capacity (EIMC)” viene svolta un’attività di audit e di consulenza – fornita gratuitamente dagli esperti di EEN – il cui scopo è quello di ottenere:
- un quadro dei propri processi aziendali di gestione dell’innovazione, confrontato con gli standard di un campione di aziende europee (benchmarking);
- un piano d’azione personalizzato per il miglioramento delle performance;
- eventuale assistenza al management aziendale da parte di esperti EEN finalizzata alla implementazione delle azioni di miglioramento.
Per adesioni e informazioni:
S.I. IMPRESA (Servizi Integrati Impresa) Azienda Speciale della CCIAA di Napoli
Area Promozione, Servizi Camerali e Progetti
Ufficio Progetti ed Attività di Supporto alle Aziende
P.zza Bovio, 32 Napoli
Referente: dott. Marco COZZOLINO
tel. 081 7607117
e-mail: m.cozzolino@si-impresa.na.camcom.it