Portale Agevolazioni
La piattaforma delle Camere di commercio per guidare le imprese nel mondo della finanza agevolata
S.I. Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Napoli nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network mette a disposizione degli operatori economici di Napoli e provincia il “Portale Agevolazioni“, un servizio di primo orientamento che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso di imprese ed aspiranti imprenditori alla finanza agevolata.
Il “Portale Agevolazioni” è una piattaforma promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio, con il coordinamento di Innexta scrl ed in collaborazione con partner istituzionali specializzati sul tema e funge da centro informativo per guidare le imprese nella ricerca dei bandi e delle misure di finanziamento più adatte alle proprie esigenze. Il Portale opera in raccordo con le piattaforme governative già attive (www.incentivi.gov.it del MIMIT e www.export.gov.it del MAECI).
– A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, start up, Micro Piccole Medie Imprese e grandi imprese ed anche ad aspiranti imprenditori
– Perché utilizzarlo?
Il mercato attuale richiede alle imprese e in particolare a quelle di piccola e media dimensione, ingenti sforzi per rimanere competitive. Grazie a questo strumento gli imprenditori potranno avere indicazioni su finanziamenti, contributi e agevolazioni utili alla crescita e alla competitività della propria azienda.
– Come funziona il Portale Agevolazioni?
L’impresa interessata a ricevere informazioni su bandi e opportunità di finanziamento accede al servizio e compila il seguente form on line di richiesta:
https://portaleagevolazioni.eu/embedded/richiedi-agevolazioni
fornendo alcune informazioni necessarie per la presa in carico dell’istanza. Successivamente al richiedente verrà inviato un report personalizzato, con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata.
Il report conterrà una sintesi delle misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale. Su richiesta dell’utente, nel caso ci fosse necessità di maggiori approfondimenti, S. I. Impresa potrà inoltre organizzare un incontro one to one con un esperto.
Il servizio è gratuito.
– Per maggiori informazioni:
SI. Impresa
Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Napoli
Enterprise Europe Network
e-mail: internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it