Avviso BANDO per l’erogazione di voucher alle imprese di Napoli e provincia per ammodernamento macchine, attrezzature ed arredi – anno 2024

La Camera di Commercio di Napoli intende incentivare, mediante voucher, la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Napoli, stimolandole a realizzare progetti di ammodernamento.

La somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente Bando ammonta all’importo complessivo di € 3.000.000,00 (TREMILIONI/00) per favorire gli investimenti.

Sono ritenuti ammissibili gli investimenti compresi tra la data di presentazione della domanda ed il 30/09/2024 le cui spese siano in ogni caso sostenute entro e non oltre il medesimo periodo.

Tutte le iniziative proposte dovranno concludersi entro il 30/09/2024.

Ciascun soggetto partecipante potrà beneficiare del contributo camerale, sotto forma di voucher, che avrà un importo unitario massimo di euro 15.000,00, ed il cui costo minimo di investimento sia pari ad € 5.000,00 al netto di iva. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili, prevedendo, inoltre, quali soggetti destinatari dei benefici, solo ed unicamente le singole imprese, escludendone la partecipazione attraverso progetti aggregati presentati da un unico proponente.

Le istanze di ammissione al contributo debbono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere, a partire dal 18/04/2024 fino al 17/05/2024.

La relativa modulistica sarà disponibile sul sito istituzionale dell’Ente a partire dal 18/04/2024, al seguente indirizzo: www.na.camcom.gov.it.

La gestione del Bando è affidata all’Azienda Speciale Unica della C.C.I.A.A. di Napoli S.I. IMPRESA.

Per informazioni e restare aggiornati:
https://www.na.camcom.gov.it/index.php/crescita-dell-impresa/promozione-economica/bandi/1959-bando-per-l-erogazione-di-voucher-alle-imprese-di-napoli-e-provincia-per-ammodernamento-macchine-attrezzature-ed-arredi-anno-2024