Il prossimo 26 gennaio, presso l’Experience Center PID sito a Napoli nel Palazzo della Borsa Merci al Corso Meridionale, 58 – dalle ore 9.30 alle ore 12.00, si svolgerà il seminario sull’Industria 4.0, osservazioni sulla “Augmented Reality & Virtual Reality” ovvero l’applicazione delle nuove tecnologie (stampati 3D, realtà aumentata, droni) nelle micro, piccole e medie imprese dove:“l’innovazione si fonde con la tradizione”.
Speaker: Rosario Ferrara esperto internazionale per le startup innovative;
Alessandro Maione esperto in tecnologie VR e Augmented Reality;
Raffaele Belli esperto di Digital Transformation.
I saluti saranno affidati a Fabrizio Luongo, presidente dell’Azienda Speciale Si Impresa e vice presidente vicario della Camera di Commercio di Napoli.
Con il seminario si intende discutere dell’era attuale in cui la connettività e l’intelligenza sono onnipresenti grazie ai dispositivi connessi con le imprese soprattutto di recente costituzione.
Il seminario si focalizza sulle trasformazioni digitali indotte da tecnologie come Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR) e Internet delle Cose (IoT), che influenzano direttamente la qualità e l’efficienza della forza lavoro. Le tecnologie create combinando questi strumenti possono collegare dispositivi, piattaforme, persone, informazioni e luoghi, rivoluzionando i processi aziendali e offrendo vantaggi competitivi. Il seminario esplora il mercato AR & VR, gli sviluppi futuri delle tecnologie e le applicazioni innovative nell’ambito dell’Industry 4.0.
articolo realizzato da Loiralab