Da oggi è online la pubblicazione “Competenze Green – 2021” che rappresenta una rassegna fondamentale sui processi di transizione ecologica intrapresi dai settori di industria e servizi in Italia.
Il volume inquadra le politiche europee e nazionali per la transizione verde, nonché fornisce uno dei focus più aggiornati sulle tendenze della green economy, sugli investimenti verdi del comparto produttivo italiano, sulla domanda di green jobs e competenze green, fornendo altresì degli approfondimenti sui settori produttivi più coinvolti nella “transizione verde”.
Oggi è anche la Giornata Mondiale della Terra, ossia il giorno in cui le Nazioni Unite celebrano l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
La pubblicazione del volume sull’Analisi della domanda di competenze legate alla green economy nelle imprese – Indagine 2021 proprio in questa giornata è utile ad inquadrare:
- Le politiche europee per la transizione verde.
- Le competenze green per la transizione ecologica del PNRR, l’economia circolare e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
- La domanda di green jobs e le imprese che investono in green economy.
- La richiesta di competenze green nel 2021
- Gli approfondimenti settoriali su Costruzioni, Meccatronica e servizi avanzati alle imprese