SI IMPRESA, nel quadro del progetto “DOPPIA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA”, a valere delle progettualità finanziate con il 20% del diritto camerale, promuove la GIORNATA INFORMATIVA SU “LA DIAGNOSI ENERGETICA AI SENSI DELL’ART. 8 D.LGS.102/2014”. Nel corso del seminario sarà presentato il bando voucher per favorire la transizione energetica delle imprese.
Con questa giornata l’ENEA, affrontando tutti gli aspetti salienti collegati agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 102/2014, dà seguito al ciclo di eventi finalizzati ad offrire supporto alle imprese obbligate ad ottemperare alla seconda tornata di diagnosi entro il 5 dicembre 2023, primo anno di obbligo del terzo ciclo di diagnosi energetiche obbligatorie. L’evento sarà l’occasione di presentare ad imprese e stakeholder di settore gli ultimi aggiornamenti normativi relativi all’obbligo di diagnosi, di presentare anche gli ultimi aggiornamenti del portale ENEA Audit102 per la raccolta delle diagnosi energetiche e per illustrare gli strumenti che l’Agenzia ha predisposto a beneficio del settore industriale e del settore terziario, dal tool di Energy Management alla line editoriale dei “Quaderni dell’Efficienza energetica”.
Sono previsti infine interventi degli stakeholder del settore: saranno benvenuti contributi e spunti dei partecipanti.
La partecipazione è libera e gratuita, per informazioni ed iscrizione consultare la pagina web: https://www.eventi.enea.it/tutti-gli-eventi-enea/la-diagnosi-energetica-ai-sensi-dell-art-8-d-lgs-102-2014.html