Bravo Innovation Hub è la rete di acceleratori d’impresa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e di Invitalia per le imprese più innovative. Fino alle 16 del 3 luglio sarà possibile candidarsi ai nuovi percorsi di accelerazione che si svolgeranno negli hub con sede a Cagliari, Brindisi e Palermo. Differenti gli ambiti imprenditoriali a a cui ogni hub dedicherà attenzione.
A Brindisi i programmi saranno finalizzati a “Tecnologie per transizione 4.0” e “Turismo, cultura, wellness e sostenibilità”, a Palermo si si lanceranno imprese in ambito “New energy, green e clean tech” e “Inclusione, impatto sociale e salute”; a Cagliari, il programma riguarderà “Mobilità green e smart cities”.
Solo 50 piccole e innovative realtà di mercato saranno selezionate e ammesse al programma Bravo innovation Hub che nello specifico consentirà di accedere a: una concessione di 20.000 euro e un assesment personalizzato per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento del progetto imprenditoriale. Inoltre a disposizione delle start up selezionate anche 60 ore di mentoring e coaching per lo sviluppo dei servizi/ prodotti. È inoltre previsto un percorso di formazione sulle competenze imprenditoriali e sulle tematiche più rilevanti del settore dalla durata di circa 18 giornate.
L’acceso al Bravo Innovation HUB prevederà inoltre la presenza dell’azienda all’interno dell’HUB riferimento che diventerà quindi luogo di sperimentazione e di test di soluzioni tecnologiche. Oltre che nel luogo fisico dell’ufficio, Le start up ammesse potranno anche confrontarsi con testimoni nazionali e internazionali, nei benchmark day e nelle più importanti fiere di settore dedicate al proprio mercato di riferimento di riferimento. IL demo day conclusivo infine vedrà la presentazione dei progetti a potenziali investitori nazionali e internazionali
Il Link per candidarsi fino al 3 luglio è questo: https://www.invitalia.it/come-funzionano-gli-incentivi/i-nostri-servizi/bravo-innovation-hub/invia-la-domanda
articolo realizzato da Loiralab