BANDO ANNULLATO
Visti gli ultimi provvedimenti governativi e regionali in materia epidemiologica COVID-2019, che prevedono la sospensione dell’attività dei teatri nel nostro paese ed il divieto di assembramenti e gite didattiche degli studenti, con la Determina Dirigenziale n. 345/2020, è stato disposto il ritiro del bandoa sportello per l’erogazione di sovvenzioni ai teatri di Napoli e provincia, a sostegno della cultura, approvato con DD n. 261/2020, essendo venuti meno i presupposti per la concessione dei benefici previsti dal bando per la realizzazione del progetto culturale. Nel provvedimento è altresì disposto di prevedere ulteriori iniziative promozionali per il settore della cultura, in funzione di un eventuale altro atto di indirizzo da parte dell’Organo Politico Amministrativo.
Nel quadro degli interventi economici a favore del settore della cultura della provincia di Napoli e del conseguente indotto turistico, la Camera di Commercio di Napoli sta per pubblicare un bando a sportello per la concessione di sovvenzioni per favorire la ripresa a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
La somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente Bando ammonta all’importo complessivo di euro 1.500.000,00 (unmilionecinqucentomila/00).
Sono ammessi ai benefici del bando i soggetti iscritti nel Registro Operatori dello spettacolo, in qualità di teatri, ed aventi sede legale o sede operativa in provincia di Napoli, ai sensi dell’art.10 comma 4 della Legge Regione Campania 15 giugno 2007 n. 6 e s.m.i. ( delibera di Giunta Regione Campania n.59 del 19/02/2019) ad esclusione del Teatro San Carlo che sarà oggetto di successivo ausilio finanziario, dei teatri con una capienza di posti a sedere inferiore a 350 e dei teatri nei quali l’Ente camerale risulta presente nella compagine sociale.
Il sostegno economico, erogato a fondo perduto e in un’unica soluzione è finalizzato alla concessione di una sovvenzione ai teatri pari al 100% del valore economico delle rappresentazioni teatrali presentate in sede di domanda. La domanda deve evidenziare il numero dei posti a sedere previsti nelle opere presentate nel periodo oggetto di sovvenzione ed il connesso costo dell’iniziativa. Si considerano ammissibili i soli costi riconosciuti dal Regolamento camerale vigente in materia di concessione di ausili finanziari.
I criteri per la valutazione delle proposte di rappresentazioni teatrali, analizzati da una apposita commissione camerale, dovranno considerare la capacità di attrarre turisti/visitatori/studenti, la qualità artistica, il legame con la tradizione napoletana.
Tutte le iniziative dovranno avere termine al 31/12/2020.
Le istanze di ammissione alla sovvenzione debbono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere, a partire dalle ore 08,00 del 7 settembre fino alle ore 20,00 del 07 ottobre 2020.
Il bando ed i relativi allegati sono disponibili a partire dal 31 agosto 2020.
Approvato con D.D. 261/2020.
Allegati
Bando a sportello per la concessione di sovvenzioni ai teatri di Napoli e provincia
Modulo B: Modulo di rendicontazione
Modulo antiriciclaggio. Per l’identificazione e l’adeguata verifica del beneficiario
Modulo A1. Modello descrizione iniziativa
Modello F23. Modello di pagamento: tasse, imposte, sanzioni e altre entrate
Modello di procura speciale. Per la presentazione telematica delle domande
Linee guida invio pratica telematica sportello Agef – Teatri
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Informazioni e chiarimenti
sui contenuti del bando e sulle modalità di presentazione possono essere richiesti a S.I.Impresa
email voucher@si-impresa.na.camcom.it
FAQ