La scadenza per l’invio della richiesta di partecipazione è stata prorogata a Lunedì 15 maggio
S.I. Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, intende avviare un progetto di promozione dei prodotti agroalimentari tipici partenopei presso alcuni ristoranti del Friuli Venezia Giulia, regione dove la presenza dei prodotti partenopei è tra la più bassa del Paese, con l’intento di far conoscere ed apprezzare la qualità dei prodotti agroalimentari tipici locali della provincia di Napoli al fine di favorire nuove importanti relazioni con la regione nord-est al confine Austria e Slovenia.
S.I. IMPRESA, per il raggiungimento delle finalità di cui sopra, intende realizzare un’iniziativa di promozione del comparto agroalimentare della provincia di Napoli presso massimo n°6 ristoranti operanti nella regione del Friuli Venezia Giulia per una settimana del mese di maggio/giugno 2023.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle imprese di produzione agroalimentari operanti a Napoli e provincia che forniranno gratuitamente le seguenti tipologie di prodotti (non esaustivo):
- Produzione pomodoro Sorrento, del piennolo e San Marzano;
- Produzione di pasta di Gragnano;
- Produzione di vino, birra, limoncello ed olio locali;
- Produzioni casearie (mozzarella, provolone del Monaco ecc….)
- Produzioni Salumi tipici nostrani;
- Produzioni di pasticceria secca (biscotti, taralli, grissini, etc.)
- Produzioni di frutta e verdura (limoni, mele, etc.)
- Produzioni di conserve, confetture, miele, cioccolata,
- Al fine di garantire la migliore riuscita dell’iniziativa S.I. Impresa, intende acquisire disponibilità da parte di ristoratori che abbiano la propria sede nella regione Friuli Venezia Giulia, che non abbiano in corso procedure concorsuali o siano in uno stato di non normale attività, e che siano in regola con la normativa fiscale e previdenziale (DURC, etc.)
- Le aziende dovranno compilare le dichiarazioni in merito al rispetto della normativa per gli aiuti di Stato (Regime de minimis), e quella relativa alla regolarità contributiva quale allegati alla domanda di partecipazione, pena l’esclusione. In caso di successivo controllo e verifica di mancato rispetto della normativa l’Azienda sarà esclusa dalla manifestazione.
I ristoranti coinvolti dovranno proporre alla loro clientela un menù dedicato alle produzioni partenopee per una settimana ad un costo convenzionale.
I ristoranti aderenti dovranno anche promuovere i prodotti tipici partenopei utilizzati nel menù sui loro canali social e/o di comunicazione.
A loro cura dovranno predisporre banner e materiale promozionale dedicato all’iniziativa.
Il contributo di euro 3.000 a ristorante (per un massimo di 6) sarà riconosciuto quale rimborso spese forfettario per l’ospitalità dei prodotti partenopei e la loro valorizzazione/promozione. Tale contributo sarà erogato a conclusione dell’iniziativa e successivamente ad una rendicontazione che prevede l’inoltro di:
– relazione conclusiva dell’iniziativa con indicazione del numero di menù offerti nel periodo della promozione;
– copia materiale pubblicitario e promozionale realizzato per promuovere l’iniziativa (compresi sociali media)
– dichiarazione sostitutiva di atto notorio in merito alla veridicità di quanto realizzato.
Un fax simile delle dichiarazioni da rendere sarà inviato congiuntamente alla comunicazione di ammissione all’iniziativa.
S.I. Impresa organizzerà a Udine una conferenza stampa per promuovere i locali aderenti all’iniziativa.
Le domande di partecipazione, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire con consegna via pec all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, a partire dal giorno 04 Aprile e non oltre il 14 aprile 2023.
N.B. Si avverte che la suddetta procedura non vincola l’Ente in nessun modo e che lo stesso si riserva l’insindacabile facoltà di annullare e/o di sospendere in un qualsiasi momento la procedura di selezione.
Pertanto le ditte che manifestano interesse a partecipare non potranno avanzare alcuna pretesa, neanche di tipo economico e risarcitorio.
Per qualsiasi ulteriore informazione prego contattare gli uffici S.I. Impresa, al n.0817607114 o alla mail: r.castaldo@si-impresa.na.camcom.it
Il Presidente
Dott. Fabrizio Luongo
Manifestazione NAUD
Modulo di domanda NAUD
Dichiarazione de minimis NAUD
Allegato dichiarazione DURC