Verona 19-22 aprile 2020
La Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con l’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Campania e con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, organizza una collettiva di imprese del settore vitivinicolo alla 54^ edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 19-22 aprile 2020
Sono ammesse a partecipare alla collettiva n.34 imprese produttrici di Vini della Provincia di Napoli a Denominazione di Origine:
- Con sede legale e/o operativa in provincia di Napoli
- Che sono in regola con gli adempimenti del Registro imprese e con il pagamento del diritto annuale
- Che non hanno in corso procedure concorsuali;
- Che siano in regola con il versamento delle imposte e dei contributi previdenziali (DURC)
- Che siano in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) aziendale che sarà utilizzata per tutte le comunicazioni inerenti il procedimento amministrativo del presente avviso.
Le domande di partecipazione, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire con consegna via pec all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, a partire dal giorno 20 febbraio 2020 e non oltre il 28 febbraio alle ore 12.00.
Alla domanda di manifestazione di interesse, a titolo di contributo, dovrà essere allegato
- copia bonifico bancario di € 1.500,00 oltre iva per un totale di €. 1.830,00 intestato a SI IMPRESA az. Spec. CCIAA Napoli- codice IBAN: IT 30 K 05424 04297 000000000528 – con causale “ Vinitaly 2020 – Collettiva CCIAA Napoli”.
- Fotocopia del documento d’identità del rappresentante legale
Il contributo richiesto si riferisce ad uno stand singolo di circa 12 mq.
L’azienda potrà opzionare nella domanda eventualmente stand doppio o anche triplo previo pagamento esclusivamente della quota dello stand singolo al momento della domanda con obbligo di integrare il pagamento per l’ulteriore area assegnata al momento della notifica dell’assegnazione.
In caso di richieste di partecipazione da parte delle aziende vitivinicole inferiori rispetto al numero di stand disponibili sarà data possibilità alle aziende che ne hanno fatto richiesta di poter aggiungere uno o più moduli secondo il criterio cronologico di adesione alla manifestazione e pagheranno l’importo per gli ulteriori stand prenotati. Si procederà in ordine prima a soddisfare le richieste del modulo doppio e a seguito di ulteriore verifica di disponibilità ad assegnare eventualmente il terzo modulo e così via.
Non sarà possibile richiedere soluzioni diverse di stand (con dimensioni diverse).
Si avverte che la partecipazione al Vinitaly è vincolata all’invio della domanda nel rispetto della forma e dei termini previsti. Non saranno prese in considerazione domande inviate con altre modalità.
Criteri di selezione:
Per il settore vitivinicolo
saranno ammesse a partecipare le aziende che abbiano commercializzato nel 2019 una tipologia di vino IGT, DOC della provincia di Napoli. Nell’ipotesi in cui le domande di partecipazione superino il numero degli stand disponibili verrà effettuata una selezione sulla base dei criteri appresso definiti:
- A) Presenza sulle guide enologiche più accreditate con almeno un vino in produzione
- I vini dell’eccellenza/migliori acquisti I Vini d’Italia 2019- La guida de L’Espresso
- Golden Star – Vini Buoni d’Italia T.C.I. ed. 2019
- Corona – Vini Buoni d’Italia T.C.I. ed. 2019
- Super – 3stelle – Guida oro I Vini di Veronelli 2019
- 3 bicchieri -Vini d’Italia 2019 – Gambero Rosso
- 5 grappoli Bibenda Duemilavini 2019
- B) Quantità prodotta e commercializzata nel 2019
- C) possesso di certificazione di qualità
- D) dotazione di mezzi orientati all’export (sito web in inglese, materiale pubblicitario in inglese, listini in inglese ecc….)
- In ultimo Ordine cronologico della domanda
Le aziende dovranno compilare la dichiarazione in merito al rispetto della normativa per gli aiuti di Stato (Regime de minimis), quale allegato alla domanda di partecipazione, pena l’esclusione.
In caso di successivo controllo e verifica di mancato rispetto della normativa l’Azienda sarà esclusa dalla manifestazione.
In caso di mancata assegnazione, secondo i criteri di cui sopra, alle aziende vitivinicole della provincia di Napoli dei 34 stand disponibili, sarà possibile prendere in considerazione le domande di partecipazione pervenute da parte delle aziende di distillati, birre e liquori della provincia di Napoli.
Il criterio di selezione utilizzato sarà esclusivamente cronologico.
Pertanto si invitano le aziende di distillati, birre e liquori della provincia di Napoli, interessate a partecipare alla Fiera in oggetto, di inviare nei tempi e modalità previsti dal presente Bando, la propria domanda di partecipazione senza effettuare alcun bonifico al riguardo che sarà richiesto da questa Amministrazione al momento della notifica di ammissione.
Alle aziende selezionate secondo le modalità su indicate verranno offerti i seguenti servizi:
- Spazio espositivo allestito personalizzato con grafica aziendale (nominativo);
- assistenza in loco di un incaricato;
- servizio di hostess e interpretariato generale per l’intera durata della fiera;
- Servizio di pulizia.
L’elenco delle aziende ammesse a partecipare al Vinitaly 2020 sarà pubblicato sul:
- sito della CCIAA di Napoli
- sito di SI Impresa siimpresana.it
L’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di annullare e/o di sospendere in un qualsiasi momento la procedura di selezione. In tal caso le ditte partecipanti non potranno avanzare alcuna pretesa, neanche di tipo economico e risarcitorio. In tal caso alle aziende sarà rimborsata la quota versata.