La Camera di Commercio di Napoli intende realizzare un’iniziativa di promozione globale del territorio per promuovere e valorizzare le produzioni locali, attraverso la propria Azienda Speciale S.I. IMPRESA.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle associazioni di categoria datoriali nel rispetto dei criteri generali fissati dal “Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di ausili finanziari” approvato con Delibera del Consiglio camerale n.3 del 29/04/2021, al fine di promuovere l’associazionismo e individuare:
- Imprese napoletane artigiane, commerciali, industriali, dei servizi e del turismo, del comparto agroalimentare da premiare per essersi distinti nel proprio settore di competenza nella provincia di Napoli;
- Imprese napoletane artigiane, commerciali, industriali, dei servizi e del turismo, del comparto agroalimentare a cui assegnare un desk di esposizione e promozione delle loro produzioni.
Le associazioni di categoria che aderiranno saranno coinvolte gratuitamente e saranno partner dell’iniziativa attraverso l’utilizzo dei relativi loghi su tutti i materiali di comunicazione dell’evento che dovranno condividere sui propri canali social.
L’iniziativa è in ogni caso di titolarità della Camera di Commercio di Napoli e sarà la stessa per il tramite del proprio Presidente ad assegnare i premi istituiti.
Sulla base delle segnalazioni delle associazioni di categoria, saranno assegnati attestati di eccellenza alle imprese napoletane che si sono distinte per capacità imprenditoriale, legame alla tradizione, longevità, innovatività. Nel corso dell’evento saranno previsti poi corner espositivi da destinare alle aziende individuate dalle Associazioni di categoria di cui sopra per momenti di promozione e degustazione dei prodotti tipici della provincia di Napoli.
Le domande di adesione, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire con consegna via pec all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, a partire dal giorno 13 ottobre 2021 e non oltre il 22 Ottobre 2021 alle ore 12.00.
Napoli, 12 Ottobre 2021
IL PRESIDENTE
Dr. Fabrizio Luongo