Venerdì 15 novembre 2019, a Napoli, nella sala Rocco del Palazzo della Borsa Merci al Corso Meridionale, 58, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà l’evento dal titolo “L’orientamento dello studente per le scelte formative e professionali”.
L’incontro è il secondo dei cinque appuntamenti previsti dal progetto “Orientamento al lavoro ed alle professioni”, approvato dal Mise con Decreto del 22/05/2017 e finanziato con parte dell’aumento del 20% del diritto annuale camerale. Il piano di lavoro prevede attività istituzionali delle CCIAA in materia di alternanza, realizzate in forza delle competenze attribuite agli enti camerali dalla legislazione vigente, ed azioni poste in essere grazie alle risorse economiche aggiuntive a disposizione di ciascuna CCIAA. Come per le annualità precedenti, il progetto è attuato da SI Impresa – Azienda Speciale Unica della Camera di Commercio di Napoli.
“L’orientamento dello studente per le scelte formative e professionali” nasce in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ed in collaborazione con Anpal Servizi, legata a SI Impresa da un protocollo di intesa.
Il seminario, destinato ai docenti delle scuole superiori della provincia di Napoli, ha l’obiettivo di illustrare gli strumenti fondamentali per la ricerca di occupazione, al fine di consentire l’orientamento tra i canali di ricerca delle informazioni, la costruzione di una lettera di presentazione adeguata e l’impostazione di un corretto percorso di acquisizione di modalità e atteggiamenti alla base di un efficace colloquio di lavoro.
Interverrano: Fabrizio Luongo, presidente dell’Azienda Speciale Unica della Camera di Commercio di Napoli – SI Impresa e vice presidente vicario dell’Ente, Rocco Gervasio, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ed i tutor di Anpal Servizi, Alessandra Amato e Nicoletta Lonigro.